Narratore, autore e costruttore di scene, conduce una delle ricerche più originali in Italia sul racconto della natura, attraverso una pratica del racconto diretta e senza intermediari con la natura e la sua materia. Ha raccontato in Italia, Svizzera, Spagna, Cile, Polonia, in italiano e in spagnolo. Ha all’attivo sei spettacoli insieme a Francesco Niccolini e i suoi racconti hanno superato le 700 repliche. Ha vinto il Premio Eolo, il principale riconoscimento italiano per la ricerca nel teatro ragazzi, e per due volte il FESTIVAL Festebà di Ferrara.
Con il libro Aspettando il vento, pubblicato da Becco Giallo, è stato finalista al Premio Andersen di Letteratura per l’Infanzia.
È autore di tre libri: La grande foresta (Titivillus Mostre Editoria 2012), Aspettando il vento (BeccoGiallo 2014), Cammelli a Barbiana (Erasmo edizioni 2017).
Dai suoi spettacoli sono nati eventi di attraversamento della natura, progetti d’arte pubblica, feste, progetti di forestazione partecipata.
Il suo ultimo progetto artistico si chiama “INTI, the landscape of the moving tales – la terra delle storie in viaggio”.

ESAURITO
Zanna Bianca Chiostri di San Domenico
Sabato 18 Maggio
Ore 19:00