La Compagnia del Buco nasce a Reggio Emilia dall’esigenza di Luca, Franco e Simone di portare in scena la loro esperienza artistica dopo tanti anni di studio del teatro, del clown e delle arti circensi con diversi maestri. La frequentazione di un laboratorio annuale di clown con la Compagnia Circolabile porterà loro a conoscersi, a fondare la Compagnia e a lanciarsi in giro tra piazze e teatri proponendo le loro creazioni.

Luca Macca
Nasce a Reggio Emilia nel 1999. Fin da bambino è attratto dal mondo del clown e del circo e all’età di 13 anni inizia un laboratorio di clown come allievo di Andrea Menozzi. Dopo qualche anno comincia a praticare circo con Christel Dicembre della Compagnia Circolabile e a frequentare vari workshop tenuti da artisti riconosciuti a livello internazionale. In scena con spettacoli di gruppo fin da ragazzo, all’età di 17 anni produce il suo primo solo clownesco “Una racchetta per tre “ e l’anno successivo inizia a inserire il circo negli spettacoli “Seduti ma non troppo” e “Out of time”, portando in scena la giocoleria, la bicicletta acrobatica e il mano a mano in collaborazione con la Compagnia del Buco.

Simone Vaccari
Nasce a Reggio Emilia nel 2001. Coltiva dall’età di 8 anni la passione per la magia e si avvicina al mondo del circo poco più tardi, frequentando per alcuni anni un corso per bambini con Christel Dicembre. Inizia a praticare sempre di più queste arti e, appena tredicenne, crea, insieme al fratello, il suo primo spettacolo di magia comica, “Ciccio e Pasticcio show”, cui segue qualche anno più tardi “Around the world”. Approfondisce le sue conoscenze circensi con la partecipazione a numerosi workshop e nel 2017 inizia lo studio del clown con Andrea Menozzi della Compagnia Circolabile. Da allora prende parte a diversi spettacoli di gruppo ed entra nella Compagnia del Buco, portando in scena “Seduti ma non troppo” (2018) e “Out of time” (2019), in cui coniuga il clown e le sue abilità circensi.

VARIATO
Out of time Galleria Cavour (Isolato San Rocco)
Sabato 18 Maggio
Ore 17:30