Vocalista, compositrice, ricercatrice, formatrice e insegnante.
Si è formata nei laboratori di improvvisazione della Scuola Popolare di Musica del Testaccio di Roma, e nel corso di canto di tradizione orale di Giovanna Marini.
Ha partecipato dal 1977 al progetto della Scuola e ne è stata coordinatrice didattica dal 1987 al 1996.
Con il corso della SPMT, segue dagli anni ’80 Giovanna Marini nei viaggi di ricerca sulla polifonia italiana di tradizione orale.
Lavora dal 1983 nel campo dell’educazione musicale di base e dell’improvvisazione vocale e svolge attività di formazione per insegnanti di musica, musicisti, attori, danzatori ed operatori sociali, in Italia Francia e Svizzera. Ha collaborato con l’Accademia Nazionale di Danza di Roma, l’Università di Paris VIII, con AMREF Kenya.
Insegna presso l’Ecole de Theatre des Tentureries a Losanna, L’Accadamia Nazionale di Danza di Avellino e la Scuola Estiva di Animazione Musicale di Lecco.
Collabora con registi e coreografi nella formazione musicale e direzione musicale d’attore e nella concezione e realizzazione di musiche di scena.
Collabora stabilmente con il Teatro Due Mondi di Faenza, con il Faber Teater di Chivasso con il Teatro dell’Orsa di Reggio Emilia, e con la coreografa Adriana Borriello.

I Lettini delle Storie Galleria Parmeggiani
Sabato 18 Maggio
Ore 18:30