Nasce a Reggio Emilia nel 1984, dove ottiene la maturità scientifica e studia canto e flauto traverso presso l’istituto Cepam. Si diploma giovanissima alla Scuola d’arte drammatica di Milano “Paolo Grassi”, ottenendo il riconoscimento come miglior allieva del corso attori lavorando con insegnanti come Cesare Lievi, Maurizio Schmidt, Massimo Navone, Kuniaki da e Tatiana Olear.
Dal 2004 collabora attivamente alla crescita del Centro Teatrale “MaMiMò” come attrice e insegnante.

Dal 2012 diventa Responsabile della Scuola di Teatro del Centro Teatrale MaMiMó. Tra gli spettacoli teatrali più importanti: come assistente alla regia, Kaddish per il bambino non nato (regia di Ruggero Cara e Vincenzo Todesco); ha recitato in Sogno di una notte di mezza estate” di W. Shakespeare, regia di Massimo Navone, Pulcinellata nera (tournè mondiale) e L’amante Militare per la regia di Antonio Fava, ”L’ultima sera di Carnevale” regia L. Loris, Bilora di Ruzante per la regia di Kuniaki Ida e Top Dogs regia di Massimo Navone, “Le due facce della Medaglia” recital sulle Foibe, regia di Marco Maccieri,”Tradimenti” di H. Pinter, con la regia di Maurizio Schmidt; “II tempo di Planck”“ di Serge Belbel, mise en espace per la regia di Andrea Renzi; “Il mercante di Venezia” regia di Marco Maccieri (2008), Animali nella nebbia di Edoardo Erba, regia di Mario D’Avino, produzione MaMiMò (2011/2013), Otello, ancora un tango ed è l’ultimo, regia di M.Navone, coproduzione MaMiMò-Tieffe Teatro (2012), L’Isola del tesoro di Emanuele Aldrovandi, produzione MaMiMò (2012).
Dal 2012 diventa assistente di Antonio Fava e con lui recita in “La Schiava di Pulcinella” (2013) e ” Vita, Morte e Resurrezione di Pulcinella ” (2014). Nel 2013 insieme a Sara Bellodi e a Giulia Donelli mette in scena lo spettacolo musicale “Die Beste Freundin , amiche sante e puttane” con canzoni tedesche, italiane , inglese e francesi degli anni ’30 del 1900.