Nato il 25 agosto 1965 a Ferrara. Laureato in Economia e Commercio all’Università di Bologna e in Lettere all’Università di Ferrara. Intraprende l’attività teatrale nel 1989, frequentando corsi e stage a Trieste e Ferrara.
In seguito frequenta a Ferrara il laboratorio teatrale di Massimo Malucelli.
Nel 1991 è assistente alla regia di Renato Carpentieri ne “Il lungo addio” e “L’ultima notte di Savonarola”.
Nel 1992 segue gli stage di teatro-ragazzi del Teatro La Contrada di Trieste.
Nel 1994 fonda la compagnia Otiumetars-Il Baule Volante, con cui opera tuttora esclusivamente nel settore del teatro-ragazzi. Nel 2002 con lo spettacolo “Il tenace soldatino di stagno e altre storie” raggiunge la finale del premio ETI-Stregagatto, conseguendo la menzione speciale della giuria.
Nel 2007 con lo spettacolo “La Bella e la Bestia” ottiene la menzione speciale della giuria del premio Eolo Awards.
Contemporaneamente approfondisce le conoscenze in vari settori spettacolari, frequentando corsi e stage, dal teatro contemporaneo (con Enzo Vetrano e Stefano Randisi e con il Teatro Nucleo) alla narrazione (con Roberto Anglisani, Gigi Tapella e Miriam Bardini), dalla commedia dell’arte (con Claudia Contin e Serena Sartori) alla costruzione di pupazzi e burattini (con Mario Mirabassi), dall’acrobatica (con Yuri Berladin), alla danza e al teatro-danza (con Eugenio Ravo, Caterina Tavolini e Monica Passini), sull’uso della voce (con Serena Bandoli e Bruno De Franceschi).
Nel 1998 è attore nello spettacolo “La fabbrica delle farfalle”, dal testo di Gioconda Belli per la regia di Fabio Mangolini.