La compagnia Circolabile nasce dall’incontro tra Andrea Menozzi e Christel Dicembre.
Pur venendo da esperienze, culture e formazione diverse condividono la stessa visione dell’arte di strada e del teatro e la stessa passione per il clown e per lo studio della natura umana. La compagnia Circolabile crea spettacoli clowneschi dove s’intrecciano varie discipline circensi come la giocoleria, la manipolazione di oggetti e l’equilibrismo.
La compagnia inoltre cura la direzione artistica di piccoli festival e promuove la ricerca del clown e la conoscenza delle arti circensi attraverso laboratori di formazione.
Partendo da un motto di Decroux: “Credo che un’arte sia tanto più ricca quanto più è povera di mezzi”, la crescita artistica della compagnia si muove sulla ricerca dell’essenziale, nel gesto e nell’oggetto. Senza alcun bisogno di scenografie imponenti, crea un suo universo giocando con lo strumento primario dell’attore, il corpo. Giocolieri del quotidiano, Andrea e Christel pongono le fondamenta delle loro creazioni sul concreto, sul conosciuto per renderlo “extra-ordinario”. I loro spettacoli sono case degli specchi, come quelle dei luna park, dove la realtà viene trasformata per offrirne un’altra visione, un altro riflesso e forse una riflessione.

VARIATO
Domenica 19 Maggio
Ore 18:00