Bando giovani narratori

Dall’edizione 2013 Reggionarra seleziona, tramite un bando pubblico, giovani aspiranti narratori che intendono sperimentare un percorso di formazione unito a un’esperienza collettiva di narrazione.
Lo scopo è quello di promuovere e offrire opportunità formative, di scambio e confronto per giovani italiani e stranieri al fine di valorizzarne la creatività e le potenzialità narrative.
Il corso è tenuto dagli attori e registi del Teatro dell’Orsa Monica Morini e Bernardino Bonzani con la regista e musicologa Antonella Talamonti. Si svolge nelle settimane precedenti Reggionarra e si conclude ogni anno con una performance narrativa inserita nel programma.
Ad oggi Reggionarra ha formato oltre 40 giovani artisti, italiani e stranieri, tra i 18 e i 35 anni.

Il Bando Giovani Narratori 2018 ha selezionato 10 giovani narratori per un corso di formazione articolato in lezioni, workshop e performance narrative, che si tiene dal 14 al 20 maggio 2018, per una durata di 50 ore, presso il Centro Internazionale Loris Malaguzzi di Reggio Emilia.
Promotore dell’iniziativa è la Fondazione Reggio Children – Centro Loris Malaguzzi, in collaborazione con il Comune di Reggio Emilia e la Istituzione Scuole e Nidi d’Infanzia.

I candidati selezionati per partecipare al Bando Giovani Narratori 2018 sono, in ordine alfabetico:

Roberto Calzolari
Irene Catani
Sara Favero
Francesca Feruglio
Francesca Iaccarino
Lucilla Minervini
Marta Mingucci
Mafalda Morganti
Guido Sciarroni
Laura Vaccari

Entro il 4 maggio 2018 i narratori selezionati dovranno, a pena di esclusione, inviare conferma della partecipazione al corso unitamente alla ricevuta di pagamento della quota di iscrizione